Lo stress e l’infiammazione di basso grado sono due facce della stessa medaglia e sono state correlate all’accelerazione dell’invecchiamento e a un aumentato rischio di ammalarsi.
Il progetto Keto Health Project® attraverso la dieta chetogenica/low-carb, ricca in grassi sani, moderata in proteine di elevata qualità e povera in carboidrati, permette di recuperare la salute, l’energia e la vitalità, migliorando la forma fisica e aumentano le prestazioni sia fisiche che mentali. Gli studi su questo approccio alimentare hanno dimostrato un effetto antinfiammatorio, anti-aging e un aumento della longevità in modelli preclinici. Tale effetto si ripercuote sulla riduzione del rischio di sviluppare le patologie croniche e cronico-degenerative collegate all’invecchiamento.
Aiuta il tuo corpo a ritrovare la forma e l’energia per vivere giovane e in salute più a lungo!
Lo stress e l’alimentazione standard ricca di zuccheri e carboidrati favoriscono la “neuroinfiammazione”, una condizione che non permette al nostro cervello di lavorare in modo efficiente, altera i ritmi del sonno, crea stati di ansia, peggiora l’umore, riduce le funzioni cognitive e favorisce la comparsa di malattie neurodegenerative.
Attraverso il progetto Keto Health Project® che coinvolge la nutrizione, il supporto continuo del nutritional coaching e una corretta informazione, è possibile invertire questa tendenza, supportando le funzioni cognitive e migliorando le prestazioni mentali. Gli effetti di lucidità mentale e di miglioramento della concentrazione e memoria ti permetteranno di essere più performante e di raggiungere più facilmente i tuoi obiettivi. Una miglior salute del sistema nervoso permette di ridurre il rischio di sviluppare malattie neurodegenerative collegate all’invecchiamento, quali il morbo di Alzheimer.
Migliora i tuoi risultati nel lavoro e nella vita! Raggiungi i tuoi obiettivi
Il coaching è una forma di “allenamento della persona” che, attraverso la guida di un formatore di elevata esperienza, permette il raggiungimento di specifici obiettivi prefissati. Si tratta di un vero e proprio allenamento delle potenzialità che ha le sue radici nelle neuroscienze.
Il nutritional coaching è un sistema di supporto continuo della persona che vuole migliorare la sua salute e le sue prestazioni sia fisiche che mentali, attraverso la nutrizione e la modifica dello stile di vita. Nella maggior parte dei casi la persona che deve seguire una “dieta” tende a cedere nel tempo ritornando nelle vecchie abitudini. Con il nutritional coaching vengono supportati cambiamenti comportamentali positivi durante il “viaggio” che conduce all’obiettivo.
Non si tratta quindi di stilare una nutrizione, ma di mantenere la persona allineata a un programma nutrizionale stilato precedentemente da un nutrizionista qualificato, attraverso una via motivazionale e l’utilizzo di strategie potenzianti.
Che cosa può fare per te il “nutritional coach”: